Servizio di geolocalizzazione

Per geolocalizzazione si intende l’identificazione della posizione geografica nel mondo reale di qualsiasi oggetto: cellulari, computer, automobili e tutti i dispositivi connessi o meno alla Rete.

Le tecnologie attraverso le quali è possibile la geolocalizzazione si basano su segnali radio, sistemi cablati o sistemi ibridi.
I sistemi di geolocalizzazione maggiormente in uso sono il GPS, le celle della rete telefonica e la Rete Internet attraverso connessioni WiFi o WLAN.

S.F. Global Security propone due tipologie di impianti di geolocalizzazione.

Scoprili

Sistemi installati all’interno del mezzo da proteggere. Gli stessi sistemi possono essere attivati direttamente dall’autista o dalla centrale a seguito di specifiche segnalazioni di allarme.

Il sistema consente alla Centrale Operativa dei nostri partner di verificare in qualsiasi momento l’esatta posizione del veicolo monitorato tramite localizzazione satellitare.

Geolocalizzazione per automezzi

Geolocalizzazione per le persone

In questo caso si tratta di software specifici installati sui cellulari di ultima generazione, di proprietà dei clienti o forniti in comodato d’uso, che permettono di inoltrare allarmi con relative coordinate geografiche in caso di furto o smarrimento.

Il personale preposto al controllo di tali dispositivi opera solitamente in modalità On Demand, ovvero a seguito della ricezione di un segnale di allarme.

Sei interessato ai nostri servizi

Contattaci, il nostro staff sarà a tua completa disposizione